
BORGO SAN LORENZO – Sì, proprio così, come in una favola nasceva nel 1993 una piccola realtà commerciale sportiva.
Dall’amicizia di quattro amici sulle orme di un negozio storico di Borgo, “La Vittoria” dei signori Banchi, nasceva SPORT & CO.
Andrea Romagnoli, “Stronca” per tutti i borghigiani, Stefano Pini “Nena”, Gianluigi Indiani e Alessandro Guidotti “Pesce”, decisero, confidando nelle loro diverse esperienze professionali, di intraprendere un percorso a loro quasi sconosciuto.
Ma passione per lo sport in generale, tante amicizie condivise, tanta voglia di portare una ventata di novità in Mugello ed in particolare a Borgo San Lorenzo, permisero presto al negozio di avviare un percorso commerciale di grande soddisfazione.
Il merito di tutto questo sicuramente va dato anzitutto al personale interno e soprattutto alle due (allora) ragazze impegnate nell’assistenza ai tanti clienti. Giovanna Jori da sempre, e qualche tempo dopo, Elena Tagliaferri fino ad oggi, hanno gestito in modo eccellente il cambiare delle stagioni, delle mode e combattendo tutte le avversità, non ultima la pandemia del Covid.
Purtroppo come a volte accade anche nelle favole, arrivano i cattivi o meglio le avversità e tutto cambia.
Gigi e Stefano lasciano la società con non poco dispiacere, mentre gli altri continuano il percorso.
Sono stati superati tantissimi ostacoli negli anni, problemi di mercato e sicuramente anche qualche problema di gestione poco produttiva, ma Sport & Co è sempre stato là grazie alle sue due splendide donne.
Ma come in tutte le favole è arrivato l’epilogo: a volte dolce ed entusiasmante, altre volte triste.
Questa volta è molto triste: SPORT & CO dal prossimo mese non esisterà più e ancora una volta Borgo San Lorenzo avrà perduto un piccolo pezzetto del suo mondo.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 Gennaio 2021




