“Che musica maestro!” presentazione del libro di Alessandro Sarti
DICOMANO – “Che musica maestro!” questo il titolo del libro di Alessandro Sarti che sarà presentato sabato 2 aprile alle 17.00 nella sala del consiglio comunale di Dicomano.
Il volume edito da Sarnus racconta la Pontassieve del “divertimento” dalla fine degli anni ’50 fino agli anni ’80, quando tantissime erano le sale da ballo, gli chalet, le discoteche e nell’etere imperversavano le radio libere. Con la prefazione di Beppe Dati e le testimonianze di Francesco Guccini, Franco Simone, Alessandro Benvenuti e i tanti pontassievesi che vissero da protagonisti quel periodo storico.
Durante la serata sarà anche proiettato un video a cura di Laura Barabesi collegato al libro con la sceneggiatura dello stesso scrittore e la partecipazione di attori come Paolo Hendel, Sergio Forconi e Piero Torricelli.
Alla serata interverranno oltre all’autore, il vicesindaco ed assessore alla Cultura Giulia Fossi, il musicista Paolo Grazzini ex Phantomas (gruppo musicale locale) e lo scrittore Pierfrancesco Listri coordinerà la giornalista Giuliana Cantini.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 marzo 2016