Chiude il Bazar di Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – Ci lascia un altro pezzo di storia a Borgo, con il mitico “Bazar” che chiude definitivamente i battenti. Dopo poco meno di 2 anni (articolo qui), Lorenzo Panicucci ha deciso di chiudere il famoso negozio che per tantissimo tempo è stato uno dei centri nevralgici del nostro comune. Il saluto alla sua attività, presa in consegna il 14 novembre 2015 dalla vecchia gestione, lo rilascia tramite il proprio profilo Facebook:
“In certi momenti le parole non contano e sminuirebbero il valore. Ringrazio chi mi ha sostenuto in questo percorso di vita e la prima non può non essere la donna che mi ha insegnato tutto, grazie mamma, ringrazio tutti i familiari, ringrazio un amico importante anche se adesso non ci parliamo più, ringrazio i colleghi di vicinato, non ultimi per importanza ringrazio tutti i clienti. Nonostante tutto farà strano non svegliarsi più la mattina e tirare su quel bandone e non nego che chiuderlo adesso per l’ultima volta ha fatto male. Appena ho aperto però, sapevo che doveva essere solo una cosa di passaggio, per capire come creare e mettere in opera cose molto più grandi e più importanti di questa; anche se lascio il MIO mondo, un mondo pieno di gioie e di dolori, di sconfitte e di vittorie, di sacrifici e di sangue, di sudore e di fatica, di impegno, ma soprattutto di grandi gioie, infatti nonostante tutto mi sento di dire che lascio da vincitore. Si, vincitore, perché ho battuto tante musate, che mi hanno fatto crescere e mi hanno fatto capire tante e grandi cose per affrontare nel modo migliore la vita, ma soprattutto lascio da vincitore per l’ affetto che mi ha dimostrato la gente, un amore semplicemente inspiegabile. Concludo con le parole che mi ha detto un amico-collega dirimpettaio che mi segneranno per sempre: ‘Spero di averti insegnato qualcosa, adesso cammina da solo, sei pronto per una nuova avventura’.
Con affetto Lorenzo”
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 agosto 2017
ahah ma che articolo è questo? Copia incolla dello stato di sto ragazzo. Ma giornalisti veri non ne avete in questo mugello? Gente che sappia fare un articolo normale e non acchiappa click da 3 minuti e via.