Chiusa per caduta massi la Sp 610 a Coniale
FIRENZUOLA – Dalle le 17.oo di oggi, martedì 14 Novembre, è stata chiusa per per la caduta di massi sulla strada la Sp 610 al Km 67, in località Coniale. Lo ha stabilito l’ Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze.
Oggi, infatti, sono stati rimossi alcuni massi caduti sulla strada e nel controllo della scarpata sono stati rilevati dei grossi massi spaccati sul versante soprastante,che potrebbero invadere la carreggiata in maniera improvvisa. I responsabili della Città metropolitana hanno quindi optato per la chiusura della Sp 610. Domani, mercoledì 15 Novembre, saranno eseguiti altri sopralluoghi.
Spiega il sindaco “C’è un masso pericoloso , pertanto stasera la Imolese (Km 67+200) verrà chiusa per intervenire subito domattina con Ditta specializzata per rimuoverlo . Non appena eseguito l’intervento di messa in sicurezza della strada, la viabilità sarà riaperta. Per il servizio scolastico superiori per Imola ci hanno comunicato quanto segue :
Da Coniale compreso in giù non cambia nulla, ci sarà un bus.
Dall’incrocio Cerreta alle ore 5,40 parte bus per direzione Firenzuola; ore 6:00 dal capolinea di Firenzuola verso Imola via Piancaldoli /Bordona; ore 6:35 dalla Faina direzione Castel del Rio. Orario previsto di arrivo a Castel del Rio ore 7:00.
Ringrazio la città metropolitana Bologna e la ditta di trasporto per la disponibilità.
Per trasporto scolastico Comunale alunni sotto Coniale verso Firenzuola l’ufficio scuola sta avvertendo le famiglie”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 Novembre 2023