
BORGO SAN LORENZO – Gilberto Tattini di Polcanto è stata una persona a cui in diversi hanno voluto bene. E di sicuro, questa foto pubblicata, scelta per il ricordo, ben lo rappresenta. Con un sorriso che coinvolge e che riscalda. Persona intelligente e di cuore che in tanti hanno voluto salutare la settimana scorsa nella Chiesa di San Donato in Polcanto.
La famiglia Tattini ci ha inviato questo testo, letto nel giorno delle esequie, che pubblichiamo integralmente.
Loredana, Angelica, Elisa e tutta la famiglia di Gilberto vogliono ringraziare la comunità di Polcanto per l’affetto e la presenza dimostrate in questi giorni difficili. Grazie agli amici di caccia, ai parenti, ai colleghi che sono venuti a dargli un ultimo saluto. Un grazie a chi è presente oggi nel giorno del suo funerale.
Un particolare ringraziamento al nostro amico Jozze che ha avuto la premura e la costanza in questi ultimi anni di venire a prenderlo a casa per portarlo al suo amato bar e per chi gli ha teso una mano per aiutarlo. Ed alle infermiere del distretto per la professionalità ed umanità dimostrate. Grazie di cuore a tutti voi!
Infine vogliamo dare un ultimo saluto al nostro grande GILBE, il quale rimarrà sempre nel cuore di tutti NOI. Ciao Gilbe.
(Rubrica Dai Lettori – Lettere e Raccontalo con una foto)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 giugno 2025



