Ciclismo, tre gare nel weekend sulle strade del Mugello
MUGELLO – Un weekend nel segno delle due ruote quello che si è appena svolto in Mugello. Dopo la bella manifestazione del sabato a Barberino di Mugello dei giovanissimi, vincitori tra i maschi Milani, Gentili, Polvanesi, Iacopi, Frosini, Roggi, Migheli e tra le femmine Lorenzoni, Mannelli, Mattonai, Genovese Siria, Semoli e Masi, si sono svolte domenica 19 settembre tre gare su strada hanno caratterizzato la grande festa del ciclismo in Mugello.
A partire dal mattino con il Collare d’Oro Coni 2021 assegnato a Gastone Nencini, si sono tenute a Barberino le due competizioni esordienti valide anche come penultima prova della Challenge Memorial Tommaso Cavorso. Nella “Coppa Sportivi” per gli atleti del primo anno c’è stata la decima vittoria stagionale di Massimo Mezzasalma, mentre nell’altra successo sotto la pioggia per Lorenzo Guglielmi.
A Borgo San Lorenzo nel pomeriggio della domenica si è tenuta la 76^ edizione della Coppa della Liberazione organizzata dal Club Ciclo Appenninico, con la collaborazione del Comune ed ANPI. Centosettantuno corridori al via di 35 società, con la vittoria griffata dal ligure Samuele Privitera.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 settembre 2021