Cinque ex-candidati sindaci con Fulvia Penni
BORGO SAN LORENZO – Ci sarà tempo per leggere con calma e valutare le liste elettorali. Ma c’è una cosa che, a una prima lettura, balza agli occhi, nelle tre liste che candidano Fulvia Penni.
Nelle liste “Borgo Visione”, “Borgo Missione” e “Borgo Rosso” si trovano infatti ben cinque ex-candidati sindaci, ovvero figure che si erano candidati a sindaco in precedenti tornate elettorali.
In “BorgoRosso” il capolista è Alessandro Nocentini, che quindici anni fa fu candidato sindaco di Forza Italia a Dicomano. E c’è anche Marco Giovannini “Gesa”, che cinque anni era il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle.
Nella lista più politica “BorgoVisione” che raccoglie i candidati del centrodestra, troviamo Luca Ferruzzi che del centrodestra fu candidato sindaco a Borgo SanLorenzo.
Infine nella terza lista “BorgoMissione”, sono in elenco Luciano Ferri, più noto come Liga, che nel 2019 si candidò per sindaco a Borgo San Lorenzo, ed anche Matteo Gozzi, che dieci anni fa venne scelto come candidato sindaco per il Movimento Cinque Stelle sempre a Borgo San Lorenzo (poi Gozzi ha avuto varie trasmigrazioni politiche, compresa la Lega).
Non mancano neppure gli ex-consiglieri: Francesco Atria, che fu eletto nella Lega cinque anni fa a Borgo San Lorenzo e ora è passato al Popolo della Famiglia, Fabio Ceseri, con un lontano passato come consigliere nel gruppo di centrosinistra (e ora con posizioni di centrodestra), Carlo Bedeschi, esponente di Fratelli d’Italia, ed eletto nella lista di centrodestra a Vicchio.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 maggio 2024