“Città Slow Sunday”, a Marradi protagonisti i prodotti locali e la sostenibilità
MARRADI – La salvaguardia della valorizzazione delle produzioni tipiche, le identità e il rapporto con i cittadini saranno i protagonisti dell’iniziativa che si terrà domenica 26 settembre a Marradi.
A Marradi, dal 15 settembre al 15 ottobre di ogni anno, si celebra il mese dell’ambiente, “Marradi stai Green”, che torna dopo l’anno di stop dovuto alla pandemia. “Città Slow Sunday”, questo il nome dell’appuntamento di domenica, sarà la prima iniziativa in programma, mentre altre saranno organizzate nel weekend del 2-3 ottobre.
L’evento, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Strada del Marrone e con la partecipazione dei ragazzi della Consulta Giovani, inizierà alle ore 16 in piazza Scalelle (in caso di maltempo sarà al Mercato Coperto) con giochi a tema per bambini. Nel corso del pomeriggio ci sarà un inedito e prezioso laboratorio tenuto dagli apicoltori Camurani e Maretti, in cui si parlerà del mondo del miele e dell’importanza delle api per il nostro ecosistema.
Per tutto il corso dell’evento si terrà una mostra mercato di produzioni locali, e dalle 19 aprirà lo stand gastronomico con una cena degustazione di prodotti tipici.
L’iniziativa verrà svolta nel rispetto delle norme anti Covid ed è possibile prenotarsi al numero 3335682561.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 Settembre 2021