Concerti gratuiti nei musei del Mugello
MUGELLO – Prosegue “Il Museo in Musica”, rassegna promossa dall’Unione dei comuni con le Scuole Comunali di Musica Mugello (direzione artistica Franco Baggiani), a ingresso gratuito.
Ancora in scena nei musei della rete del Mugello e Valdisieve i concerti di musica classica, jazz e gospel; “ambienti suggestivi – dice l’assessore Mongatti (articolo qui) – circondati da cultura e arte” che valorizzano lo spettacolo degli artisti e consentono agli spettatori di usufruire di una doppia opportunità culturale.
Venerdì 29 luglio alle ore 21,00, al Museo della Manifattura Chini a Borgo San Lorenzo si terrà il concerto del Franco Baggiani Rag Quartet. Sabato 6 agosto alle ore 21,00 al Museo Casa di Giotto a Vicchio, musica classica col Quartetto “Prestissimo” che suonerà musiche di Mozart e Rossini. Domenica 7 agosto alle ore 18,00 il Ghebus Project Brass Band suonerà ragtime e dixieland a Moscheta, Firenzuola.
Domenica 28 agosto alle ore 18,00 musica classica e folk al Museo di Casa d’Erci a Grezzano (Borgo S. Lorenzo) col duo Cancellieri-Cardelli. Sabato 3 settembre alle ore 21,00 ancora musica classica al Museo Cellini a Vicchio con l’esibizione del Gruppo strumentale “Opera”. L’8 settembre alle ore 21,00 concerto jazz al Museo della Vite e del Vino a Rufina con Alessandro Benedetti e Standard Project. Sabato 10 settembre alle ore 21,00 chiude la rassegna il concerto gospel del SoundGospelTrain alla raccolta d’Arte Sacra e Centro Documentazione Archeologica di Sant’Agata.
Donatello Bruschi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 luglio 2016