MUGELLO – Venerdì 8 Maggio è stata consegnata la bandiera della Croce Rossa Italiana all’Unione Montana dei Comuni del Mugello. La consegna simbolica si è svolta alla sede dell’ente a Borgo San Lorenzo, in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Erano presenti il presidente dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello Tommaso Triberti ed il presidente della Società della Salute Mugello Leonardo Romagnoli, il presidente del Comitato Regionale Toscana della Croce Rossa Italiana Lorenzo Andreoni, il vice commissario del Comitato CRI di San Godenzo Alessandro Grigioni e Camilla Parmeggiani della segreteria della CRI regionale.
Durante l’incontro i rappresentanti dell’organizzazione di volontariato hanno esposto ai presidenti di Unione dei Comuni e SdS i progetti della Croce Rossa Italiana in favore della comunità del Mugello. Recentemente Anci e CRI hanno siglato a livello nazionale un accordo col quale si impegnano su quattro ambiti tematici: inclusione sociale, con la definizione di azioni a favore dei più vulnerabili e contrasto alle nuove criticità sociali; sviluppo di programmi volti a coinvolgere le nuove generazioni nella vita della comunità; tutela del patrimonio culturale dagli effetti dei conflitti armati.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 Maggio 2026



