VICCHIO – In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza di Genere l’Associazione Vicchio Vive organizza presso la propria sefe in via Benvenuto Cellini a Vicchio alle ore 21 un incontro dal titolo “Consenso e possibilità”.
“Sentiamo il dovere – spiegano dall’associazione – di contribuire a questa battaglia culturale e sociale. La lotta alla violenza non è solo un affare di legge o di emergenza, ma un impegno quotidiano per costruire una società basata sul rispetto, sulla consapevolezza e sulla pari dignità. Quest’anno, il tema del nostro incontro è ‘consenso e possibilità’. Vogliamo infatti porre l’attenzione su questi due pilastri fondamentali”.
All’incontro interverranno Alice Castellari, Ostetrica presso il P.O. Borgo San Lorenzo, e Giulia Celli, Membro del Direttivo di Vicchio Vive.
“La violenza di genere si combatte con la cultura, l’informazione e la solidarietà – concludono dall’associazione -. La partecipazione di ognuno di noi è un segnale forte che la comunità di Vicchio non è indifferente e che è determinata a dire NO alla violenza. Unisciti a noi per trasformare la riflessione in azione e la consapevolezza in cambiamento”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 novembre 2025




