Consulta dei Giovani di Barberino: si decide per il comitato esecutivo
BARBERINO DI MUGELLO – Secondo appuntamento, per la Consulta dei giovani di Barberino di Mugello. Dopo la prima assemblea, tenutasi in febbraio per esaminare scopi e modalità di questo nuovo organismo, lunedì 11 marzo i giovani si incontreranno di nuovo per eleggere il loro comitato esecutivo, strumento indispensabile, ed il presidente, che sarà poi nominato dal comitato, per la gestione della Consulta.
L’assemblea si terrà lunedì 11 alle ore 21.00 a Palazzo Pretorio in piazza Cavour. All’iniziativa hanno già aderito circa 40 persone, ma l’assemblea è aperta a tutti i giovani interessati, dai 13 ai 30 anni.
Di recente il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità il Regolamento della Consulta dei Giovani di Barberino di Mugello, base per il funzionamento di questo nuovo strumento di partecipazione, che ha per scopo la promozione di iniziative di aggregazione giovanile, per un miglior utilizzo del tempo libero, per favorire il rapporto con associazioni e gruppi giovanili, e per favorire il dialogo tra giovani ed ente locale.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 marzo 2019