Consulte di frazione di Borgo San Lorenzo. I nomi degli eletti a Polcanto
BORGO SAN LORENZO – Polcanto ha nominato i membri della sua consulta di frazione (articolo qui). L’assemblea di oltre sessanta persone, riunite nella sede dell’Sms di Polcanto, ha eletto ieri sera, venerdì 25 Ottobre, Luca Parrini (nominato coordinatore del gruppo) con 31 voti, Mirko Michelacci con 16, Giovanni Crocetti con 7. I “supplenti” sono Jacopo Papini e Lorenzo Consegni, con rispettivamente 5 e 4 preferenze.
Concluso il mese dedicato agli incontri informativi (articolo qui) organizzati dal Comune con il supporto di Lama, impresa sociale esperta di processi partecipativi nella pubblica amministrazione, è iniziata la fase operativa, partita con la nomina dei membri della consulta di frazione.
“Polcanto e Mulinaccio” è la prima delle dodici ad essere andata al voto; oggi, sabato 26 Ottobre, sarà la volta di Casaglia e Razzuolo, l’ultima sarà Ronta il 6 novembre. Le consulte lavoreranno in autonomia nei prossimi cinque anni ed hanno l’obiettivo di rendere più strutturato e costante il dialogo con l’Amministrazione comunale. Avranno il compito, con il coinvolgimento della popolazione, di contribuire ad individuare priorità e strategie di sviluppo del territorio, facendo emergere e dando seguito a quelle esigenze che potrebbero aiutare ad immaginarne il suo futuro, per poterlo poi realizzare.
FabN
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 Ottobre 2024