Continua l’avventura su Sky della parrucchiera borghigiana Katiuscia Pintore
BORGO SAN LORENZO – É apparsa per la prima volta sugli schermi di Sky lunedì 16 maggio la giovane parrucchiera Katiuscia Pintore (articolo qui). Un’avventura che non ha cambiato il carattere allegro ed umile della ragazza che ci ha raccontato: “All’inizio pensavo fosse una bufala, mi hanno chiamato per un casting ed hanno dovuto insistere perché io proprio non ci credevo”.
Dopo essersi convinta che non fosse uno scherzo, Katiuscia si è convinta a partecipare e, dopo aver passato ben 3 casting ed essere arrivata tra le 12 partecipanti su oltre 3000 persone, è approdata sul piccolo schermo dimostrando la sua passione ed il suo talento a tutta Italia nel programma “Look Maker Accademy – officina di bellezza” in onda sui canali 105 e 108 di Sky. “È stata un’esperienza emozionante – racconta la ragazza – la prima volta che mi sono rivista in tv ero all’accademia di consulenza immagine e sono letteralmente scoppiata a piangere perché ho rivissuto tutte quelle emozioni che, quando le vedi in televisione pensi che siano da ‘copione’, invece sono reali”. Infatti si nota una grande differenza tra la “Katiuscia di Borgo” e “quella della tv”, una caratteristica che hanno notato anche gli spettatori e amici della ragazza .
“Molte persone mi hanno detto che ero irriconoscibile in tv per quanto ero seria, solo in confessionale riuscivo a far trasparire il mio animo toscano, ero sempre ripresa, non c’era un attimo in cui potessi rilassarmi”.
Adesso che tutto è finito e che è tornata alla quotidianità Katiuscia non si è montata la testa ma si è rimboccata le maniche. “Finita l’accademia ho intenzione di aprire un altro locale in cui concentrarmi principalmente sulla consulenza di immagine – racconta – se poi ricapiterà di fare un altro programma ben venga”. Intanto l’unico modo per scoprire com’è andata la sua esperienza al reality sarà guardarla in televisione stasera dove Katiuscia corre per la finale dopo aver passato anche la “Prova della sposa”. Per chi non avesse la possibilità potrà sempre vedere le repliche che andranno in onda prossimamente su Cielo e Canale 8.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 maggio 2016