Contributi a privati per prevenzione sismica. Borgo annuncia l’uscita del bando
BORGO SAN LORENZO – Il 12 aprile sarà pubblicato il bando del comune di Borgo San Lorenzo per la presentazione delle richieste di contributo da parte dei proprietari di edifici che vogliono ridurre i danni di eventuali terremoti, nella logica della prevenzione sismica (articolo qui). Indicazioni su chi dovrà presentare la domanda, la tipologia dei progetti richiesti, la modulistica necessaria, i requisiti, le prescrizioni saranno riportate nell’avviso e specificate nel bando stesso.
Borgo – come Scarperia e San Piero (articolo qui), Firenzuola (articolo qui) e Dicomano (articolo qui) che hanno già pubblicato i relativi bandi – rientra tra i comuni i cui cittadini sono ammessi a fruire delle risorse che sono assegnate dal dipartimento della Protezione civile di Roma, d’intesa con la Regione Toscana, volte all’attuazione di interventi strutturali di rafforzamento locale, di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati.
I cittadini hanno tempo 60 giorni dall’uscita del bando per presentare le domande. La Regione Toscana provvederà alla formazione di una graduatoria regionale di merito per l’erogazione delle risorse ai privati. Presso l’ufficio Urbanistica, con referente responsabile per il bando geometra Romano Chiocci, si potranno avere tutte le informazioni necessarie il martedì dalle 8.30 alle 12.30 e il giovedì con orari 8.30/12.30 e 14.00/18.30.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 marzo 2017