Controlli antidroga dei Carabinieri, arrestato 43enne pusher di Marjuana
MUGELLO – L’altro ieri, i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo hanno eseguito nel territorio mugellano una nuova serie di controlli antidroga. Nel servizio sono state impegnate pattuglie delle Stazioni di Scarperia, Vicchio, Borgo San Lorenzo, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile.
Anche in questa serie di controlli, nei giardini pubblici di San Piero, un 43enne del posto è stato controllato e sorpreso con un involucro contenente 7 grammi di marijuana, ma il quantitativo è aumentato quando i militari hanno esteso la perquisizione alla sua abitazione, rinvenendo altri 20 grammi di sostanza stupefacente, oltre al necessario per il confezionamento in dosi. No, io sono contrario a fumare questa roba, io la vendo solamente, questo è ciò che ha detto l’uomo ai Carabinieri che lo hanno arrestato e portato al processo per direttissima.
Nella piazza Dante di Borgo San Lorenzo, in momenti diversi della serata, anche altri due ventenni borghigiani sono incappati nelle maglie dei controlli: uno è stato sorpreso con uno spinello contenente dell’hashish mentre l’altro coetaneo con una modica quantità di marijuana. Per entrambi è scattata la segnalazione amministrativa alla Prefettura quali assuntori di droghe.
Massimo Mugello
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 dicembre 2015