Cooperativa di Legnaia, la Lega polemizza con il Pd
BORGO SAN LORENZO – “Forse bisogna aver forma giuridica di “cooperativa” per stimolare l’anima caritatevole
del PD locale? Sarà che “qualcuno è più uguale di altri” oppure solo propaganda sulla pelle di lavoratori e famiglie che ormai da 15 anni sono succubi di un CDA aziendale che opera con scelte
scriteriate?”: lo scrive il gruppo consiliare della Lega, polemizzando col PD in merito alla Cooperativa di Legnaia.
Sarà l’ennesima propaganda elettorale costruita sulla pelle dei lavoratori?
Coscienti di quali siano i veri e concreti strumenti a disposizione della politica locale, noi preferiamo aiutare i dipendenti di Borgo San Lorenzo e le loro famiglie presentando ben 6+1 emendamenti all’Ordine Del Giorno che sarà in discussione nel prossimo consiglio comunale.
Perché si tratta di Ordine Del Giorno e non di “una Mozione”. Atti differenti che ogni membro del Consiglio comunale dovrebbe conoscere prima ancora di consegnare ai manifestanti presso i presìdi aziendali, sapendo e avvisando che questi verranno discussi, forse emendati, eventualmente approvati ma il tutto alla fine della trattazione consiliare; non certo prima di essa. Sempre che ancora esista un dibattito “democratico” nella sede comunale borghigiana. Vi vorremmo sempre così solerti, dinamici, ma soprattutto presenti nel portare sostegno e solidarietà anche quando, in ambito locale, un’azienda, un’impresa, un artigiano, un negozio di frazione, un’attività storica del centro, una partita iva, una biglietteria minacciano di chiudere i battenti. Ma forse bisogna aver forma giuridica di “cooperativa” per stimolare l’anima caritatevole del PD locale?
Sarà che “qualcuno è più uguale di altri” oppure solo propaganda sulla pelle di lavoratori e famiglie che ormai da 15 anni sono succubi di un consiglio d’amministrazione aziendale che opera con scelte scriteriate?
Fonte: Lega Mugello
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 ottobre 2019