Coronavirus, venerdì 27 marzo, il bilancio della giornata, in Mugello e in Toscana
MUGELLO – Oggi sono stati 70, come ieri, i nuovi casi positivi al coronavirus nell’area dell’AUSL Toscana Centro (Firenze-Prato-Pistoia). Nelle ultime 24 ore risultano inoltre 7 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro.
42 i casi nel territorio fiorentino (erano 30 ieri, 53 ieri l’altro) e tra questi i due casi di Scarperia e San Piero, un uomo di 72 anni e una donna di 62, entrambi in gravi condizioni all’ospedale di Borgo San Lorenzo, e il caso di Dicomano una mugellana, una donna di 79 anni, di Dicomano, la donna di 44 anni, in buone condizioni, in quarantena nella propria abitazione. Alll’ospedale del Mugello è ricoverato anche un residente di Vasto, una donna di 90 anni, in condizioni stabili.
Sono 224 (30 in meno di ieri) i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in Toscana a ventiquattro ore dal precedente bollettino, analizzati nei laboratori toscani; e 19 i nuovi decessi. Salgono dunque a 3.450 i contagiati dall’inizio dell’emergenza. 27 sono finora le guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”), 76 le guarigioni cliniche e 177 i decessi. I casi attualmente positivi in cura rimangono dunque 3.170.
Per quanto riguarda i ricoveri, ad oggi sono in totale 1327, di cui 274 in terapia intensiva.
Questi i numeri che fotografano la situazione toscana a venerdì 27 marzo, così come sono stati trasmessi dall’assessorato al diritto alla salute al Ministero della salute, e come verranno comunicati dal capo della Protezione civile Angelo Borrelli.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 marzo 2020