Covid-19, i sindaci del Mugello con Nardella: “Sì a poteri speciali ai primi cittadini per la ripartenza”
MUGELLO – Raccoglie adesioni tra i primi cittadini del territorio della Metrocittà di Firenze tra questi, anche i sindaci mugellani, la proposta elaborata in sede Anci e inviata al Governo dai sindaci metropolitani di Firenze, Roma, Milano, ed altri città al termine di una riunione presieduta dal presidente dell’Anci Antonio Decaro e coordinata dal sindaco di Firenze, Dario Nardella.
Si chiede di dare ai sindaci la possibilità di appaltare le gare con procedure semplificate, elevare l’affidamento diretto a centomila euro, nominarli commissari con potere straordinario.
“Noi sindaci italiani non siamo divisi, né per partiti né per idee politiche, né per ricette anti-crisi – ha scritto in un post il Sindaco Dario Nardella – ma siamo uniti dall’amore per le nostre città, dal senso di responsabilità, dal bisogno comune di dare risposte a cittadini e imprese, ora! La politica nazionale e regionale smetta di litigare e collabori in modo uniforme e serio, c’è un Paese intero pronto a ripartire che ha bisogno di sicurezza, sostegno e incoraggiamento. Ora o mai più”.
In allegato il grafico con le richieste avanzate dai Sindaci Metropolitani al Governo:
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 aprile 2020