Covid-19, l’invito di Paolo Omoboni a vaccinarsi
MUGELLO – Con gli Hub a pieno regime da settimane e le liste che piano piano si stanno svuotando, la campagna vaccinale arriva ad un punto focale: convincere i tanti indecisi a farsi il vaccino.
Ed in questo senso scende in campo anche il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni: “Secondo gli ultimi dati della nostra ASL circa il 67% dei pazienti Covid ricoverati non è vaccinato, mentre il 12% dei ricoverati ha ricevuto soltanto una dose. L’80% dei ricoverati Covid in terapia non è vaccinato. Quindi sì, non siamo sicuri al 100% di non prendere il Covid anche se vaccinati, ma è chiaro che col vaccino siamo più tutelati rispetto alle conseguenze (ricoveri o terapia intensiva)”. Dati preoccupanti, che possono essere migliorati solo tramite vaccinazione.
“Vaccinarsi è importante – ha concluso il sindaco Omoboni – Per affrontare meglio il periodo autunnale. Per ridurre in modo forte i contagi e diminuire i rischi di malattia grave. Per non dover incappare in nuove limitazioni alle nostre attività sociali ed economiche. Vaccinarsi è un gesto di responsabilità. Che tutti dobbiamo fare”.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 agosto 2021