DAI LETTORI -Cavallina, cinghiali sfondano una recinzione e distruggono il giardino di un’abitazione
BARBERINO DI MUGELLO – Una brutta sorpresa per una famiglia di Cavallina che, martedì 12 novembre, ha trovato il giardino distrutto dai cinghiali. Era già da qualche tempo che vedevano aggirarsi nel bosco intorno a casa una famiglia con quattro cuccioli ma l’altra notte hanno sfondato la recinzione.
“Avevamo già fatto segnalazione al Comune – spiegano i proprietari – ma poi avevamo fatto cadere la cosa perché ci avevano proposto una battuta di caccia e non ci era sembrata una cosa molto sicura visto che nel bosco girano animali domestici e bambini. Speravamo, sinceramente, che tenendo il giardino curato e così le zone tra il bosco e la nostra proprietà avremmo potuto evitare l’invasione dei cinghiali”.
Il giardino, adesso, grazie anche alle piogge degli ultimi giorni è pieno di buche, scavate con le zampe dagli animali inoltre sono state rovinate piante e vasi molto costosi.
“Adesso – continuano – faremo una nuova richiesta al Comune chiedendo anche di continuare la manutenzione delle zone limitrofe visto che, dopo la prima effettuata un anno fa gli operai non sono mai tornati”.
(Rubrica Dai Lettori)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 novembre 2019