
SCARPERIA E SAN PIERO – Ormai da svariati anni pare esserci un problema con la linea elettrica a Scarperia, nella zona residenziale di via dell’Azzurro, via Jacopo d’Angelo, via don Lorenzo Milani; fino a via di Rosine. Negli ultimi giorni, però, la situazione è andata peggiorando, con almeno sette interruzioni dal giorno di Natale, ciascuna delle quali della durata di un’ora o un’ora e mezzo. Una situazione ricostruita da Alessandro Marchi:
L’ultima volta che ho scritto sull’argomento era il 27 dicembre scorso (articolo qui), segnalando una situazione che si verifica da anni, anche se con una frequenza minore rispetto a ciò che accade ultimamente. Dopo aver passato il Natale con due interruzioni di oltre un’ora a pranzo e a cena, e S. Stefano, con una interruzione dalle 12 alle 13,30, il giorno stesso che scrissi al vostro giornale ci fu una nuova interruzione verso le 14.00 e il 28 sera una interruzione dalle 20.30 alle 22.30.
Ringrazio il Sindaco Ignesti che si è attivato immediatamente nei confronti di Enel ottenendo anche rassicurazioni che però, a quanto pare, si sono rivelate non vere. Infatti, anche ieri sera, giovedì 4 Gennaio, è mancata la corrente per oltre un’ora, senza che ci fossero motivi apparenti.
I fornitori del servizio, dimostrando un’arroganza che siamo costretti a subire, oltre a non aver fatto nessun comunicato per scusarsi del disagio provocato a numerose famiglie nei giorni di Natale, hanno preso per i fondelli anche chi rappresenta l’intera comunità.
Sinceramente mi pare troppo. Oltre ad essere arroganti, dimostrano incompetenza e scarsa capacità operativa e relazionale.
Affermare che il comportamento di chi è preposto a trovare la soluzione del problema, rasenta il ridicolo, è il minimo. Gli impianti elettrici esistenti sono probabilmente molto vecchi e normalmente, avranno necessità di interventi straordinari che non vengono presi in considerazione. Ciò non ha impedito, ovviamente, di incrementare le tariffe per un servizio di livello mediocre. E si parla pure di nuovi aumenti.
Cordiali saluti e grazie
Alessandro Marchi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 Gennaio 2024