DAI LETTORI – Crolla il controsoffitto degli spogliatoi della Fortis
BORGO SAN LORENZO – Un dirigente della squadra borghigiana racconta quanto successo alla fine di un allenamento, con i giovani atleti che hanno rischiato di vedersi crollare addosso i pannelli. Ed attacca: “Non è stato possibile rintracciare nessuno della società”:
Sono un dirigente della A.S.D. Fortis Juventus e scrivo per rappresentare un problema importante che si è verificato ieri al rientro dell’allenamento nello spogliatoio 3 e 4 dove erano presenti le annate della scuola calcio (2012-2016). Mentre i bambini erano in doccia e altri si apprestavano ad entrare, e venuto giù dal controsoffitto dei pannelli di cartongesso inzuppati di acqua da umido e da infiltrazione dal piano superiore. La fortuna vuole che lì sotto in quel momento non ci fosse nessun atleta in attesa di entrare in doccia.
La cosa scandalosa è che non è stato possibile rintracciare nessuno della società: custodi, magazzinieri, soci, presidenti. Insomma completamente un impianto sportivo abbandonato.
I nostri bambini hanno continuato a spogliarsi, docciarsi, e cambiarsi su pannelli di cartongesso sbriciolati come se fosse fango, ripeto senza che nessuno intervenisse.
Spero che il Comune possa intervenire in maniera definitiva da non rinnovare concessioni a questi gestori perché oltre a fare allenare atleti in luoghi sportivi malsani, non sono neanche in sicurezza.
Rubrica: Dai Lettori – Lettera Firmata
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 febbraio 2025