DAI LETTORI – Degrado ai bordi delle strade nelle campagne intorno a Sant’Agata
SCARPERIA E SAN PIERO – Un lettore di Scarperia ci manda alcune foto di “ritrovamenti” poco piacevoli incontrati durante un giro in bici nel verde del nostro territorio.
Andando con la mia bici sui bellissimi sentieri intorno a Sant’Agata ho notato alcune ferite ambientali alle quali chi di dovere (Comune e Alia?) dovrebbe presto porre rimedio.
A poca distanza l’uno dall’altro si vedono un gruppo di grossi sacchi di immondizia abbandonati sul ciglio della strada, e due vecchi pneumatici, accanto a una macchina ferma da tempo, lo dimostra il borraccino sulla carrozzeria, e con gomme del tutto sgonfie.
Poco più avanti altri sacchi grandi da nettezza. Diversi dai primi. Se infatti 1uesti recano la scritta Alia – rifiuti indifferenziati, i secondi sono pieni di laterizi, come se fossero i detriti di una parete in cartongesso.
Volevo segnalarlo, sperando vi si ponga presto rimedio, e col rammarico di veder gente (parlo in particolare dei sacchi abbandonati), che non ha alcuna cura, anzi ha disprezzo, per la natura mugellana, che invece andrebbe sempre più tutelata. E ci vorrebbero più controlli. L’auto ad esempio è ferma lì da un pezzo.
LETTERA FIRMATA – SCARPERIA
(Rubrica: Dai Lettori)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 gennaio 2024