DAI LETTORI – Il dehor di Panicaglia, e l’impegno non mantenuto dal sindaco
BORGO SAN LORENZO – Un cittadino chiede conto all’attuale sindaco Leonardo Romagnoli di non aver agito, come promesso in sede di campagna elettorale, per demolire la fatiscente struttura dell’ex pizzeria in via del Cantone a Panicaglia:
Da Panicagliese, quando lessi, lo scorso 14 giugno l’affermazione dell’allora candidato, e adesso sindaco Romagnoli Leonardo, che si sarebbe impegnato, in una settimana a buttar giù quell’obbrobrio fatiscente di struttura -ex-Pizzeria, in via del Cantone, proprio dietro alla scuola, non nascondo che pensai, “speriamo diventi sindaco”. Anche se ricordavo che fu lui a consentire come assessore al commercio nella giunta Bettarini la costruzione di quei famosi dehors. E visto che poi le successive amministrazioni son rimaste a guardare e hanno lasciato in piedi quella struttura.
Scrisse Romagnoli su Facebook il 14 giugno scorso: “Se la struttura di Panicaglia non è stata demolita va chiesto all’attuale amministrazione dato che non sussistono più ostacoli di natura giudiziaria e basterebbe un’ordinanza che se vincerò io farò la settimana successiva, con conseguente modifica del piano togliendo quello che non serve più.”
Romagnoli è stato eletto non una settimana ma quattro mesi fa. Ma il fatiscente dehor di Panicaglia è ancora lì, vetri spaccati, porta semiaperta, brutto e anche pericoloso, se qualcuno entra dentro. Si è già dimenticato della promessa e dell’impegno? Dov’è l’ordinanza di abbattimento?
Lettera firmata – Panicaglia
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 ottobre 2024
Quattro giorni dopo essere stato eletto sono andato all’ufficio tecnico per chiedere un’ordinanza di abbattimento per la struttura presente a Panicaglia come promesso in campagna elettorale. Mi è stato fatto presente che sulla struttura c’era stato un contenzioso giudiziario per cui bisognava attendere il parere dell’avvocato prima di procedere. Sono passate alcune settimane e sono tornato a richiedere il provvedimento e mi è stato detto che era stata presentata un’ingiunzione alla proprietà perché effettuasse la demolizione. Se questo non avverrà nei tempi previsti dal provvedimento del responsabile tecnico sarà il comune ad effettuare la demolizione rivalendosi sulla proprietà. Queste cose le ho detto anche ad alcuni cittadini che me lo hanno chiesto dopo l’assemblea di panicaglia. Comunque ricordo che la mia porta è sempre aperta e basta chiedere per avere un risposta. Anch’io come lei attendo fiducioso che il provevdimento vada a conclusione.
saluti
leonardo Romagnoli