DAI LETTORI – Il tampone impossibile
MUGELLO – Un lettore ci racconta la sua storia alla ricerca di un tampone molecolare, impossibile da trovare sia nel pubblico quanto nel privato, tra burocrazia inflessibile e difficoltà lavorative.
Mio figlio è positivo al Covid-19 dalle feste natalizie. Abbiamo fatto un tampone rapido a casa tramite infermiere a domicilio (a pagamento perché essendo pre festivo chiudevano tutti prima o direttamente non li facevano), il quale registra la positività. Ma nessuno ci chiama. Cerchiamo l’ufficio d’igiene da giorni, ma nessuno risponde, addirittura ci dicono che non rispondo mai. Quindi non possiamo chiamare Alia per i sacchi per i positivi. Inoltre noi genitori durante l’isolamento del minore possiamo andare a lavoro, perché la legge ce lo consente ma non sappiamo a chi lasciare il bambino. Stiamo cercando invano di prenotare un molecolare per il bambino e per noi ma è tutto pieno. Mi chiedo: ma uno con il covid che deve fare se non ha la possibilità di farli privatamente i tamponi, dove tra l’altro non c’è posto?
(Rubrica: Dai Lettori)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 gennaio 2022
non vi preoccupate, tanto Giani dice che va tutto bene. Per avere una risposta dall’ufficio di igiene alla fine dopo ben 25 telefonate fatte con il cellulare sono diventato amico dei centralinisti dell’ospedale perche’ se non risponde qualcuno dall’ufficio ti rimandano al centralino dell’ospedale! VERGOGNOSI