DAI LETTORI – Ma il verde c’è
BORGO SAN LORENZO – Chiedo scusa ai cittadini e, in primis, all’amministrazione uscente per l’articolo che ho scritto tempo fa sullo “Scippo del verde”.
Ieri, vagabondando senza meta per il paese, cosa che mi riesce raramente, mi sono guardata dintorno e, oh meraviglia!, c’è tanto inaspettato verde! E, se ricordo bene, sempre più abbondante e rigoglioso di anno in anno Che andavo dicendo tempo fa? Che ci stavano togliendo il verde? Noooo! In fondo soppesando quello che è stato tolto ed il verde dei marciapiedi, forse forse, il bilancio è in attivo. Non mi credete? Qualche incauto e sprovveduto cittadino aveva, tempo fa, tolto l’erba; per fortuna che madre Natura ha provveduto, grazie a pioggia e caldo, a far rinverdire di nuovo il maciapiede.
In alcuni tratti sembra di camminare tra il verde di un vialetto. Chissà il prossimo anno come si sarà moltiplicato e cresciuto quel bel cardo di Via Gorizia. Chiudo con una domanda: ma non era stato dato incarico Alia, dietro compenso maggiorato, di mantenere decorosi i nostri marciapiedi? Che farà Alia, ci restituirà quanto pagato per un servizio non corrisposto?
Sandra Cerbai
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 giugno 2019