DAI LETTORI – Nuovo ufficio passaporti in Mugello, ma funziona?

la presentazione del servizio passaporti a Borgo San Lorenzo, con la presenza del Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma
MUGELLO – Avevo letto di recente della bella iniziativa di decentrare il rilascio dei passaporti. Evitare di dover per forza andare in Questura a Firenze mi aveva fatto tirare un sospiro di sollievo, visto che io e mia moglie dobbiamo fare il passaporto.
Mi sono collegato però al sito della Questura, e con sorpresa ho visto che a Borgo San Lorenzo non si può prenotare, diversamente da tutti gli altri. Che succede? Già tutto esaurito? Magari potrebbero ampliare il periodo delle prenotazioni. Altrimenti molti faranno come me, prenderanno appuntamento a Firenze, come sempre. Ma allora è un servizio sulla carta, un servizio che non serve…
LETTERA FIRMATA – FIRENZUOLA
Probabilmente il problema segnalato dal lettore è legato proprio all’insufficiente numero di pratiche assegnate mensilmente, e al bacino di utenza troppo vasto. Su Borgo San Lorenzo fa capo tutto il Mugello, l’Alto Mugello, e anche Vaglia e San Godenzo. E i posti prenotabili – una cinquantina al mese – si esauriscono rapidamente. Andrà rivisto qualcosa.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 Dicembre 2022
Guarda caso non funziona….Non sapevano quanta popolazione cè ???I giorni di apertura erano chiaramente pochi…personalmente vado ad un agenzia privata pago ma almeno ho un servizio efficiente senza perdere tempo e giorni di permessi dal lavoro ecc…e tanti saluti.