DAI LETTORI – Wild parking in Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – Non è necessario che un po’ di buonsenso per capire che un parcheggio ha delle regole: non si corre e si rispettano i segnali stradali come ad esempio i sensi di marcia. A lamentarsene una ragazza di Barberino che ogni giorno si reca a Borgo per lavoro e vede il Far West in pochi metri quadrati di parcheggio.
Ogni mattina cerco un posto auto nel parcheggio dei Salesiani. Ed ogni mattina mi ritrovo a fare lo slalom tra auto e moto in contromano che entrano ed escono a tutta velocità come se non si trattasse di un parcheggio ma dello “start” al Mugello Circuit. Ogni mattina penso “uno di questi giorni succederà un incidente”. E stamattina è quasi capitato a me. Mentre entravo nel parcheggio da corso Matteotti è entrato un camioncino a tutta velocità, ha bucato lo stop e, non so grazie a quale santo in paradiso, non mi ha preso per un miracolo. L’autista, cellulare in mano non si è fatto minimamente sfiorare dall’accaduto infilandosi in un posto libero, l’ultimo. Io capisco che in un parcheggio le regole possano essere prese un po’ alla leggera ma in questo caso prima o poi ci sarà un incidente. Un’altra cosa che accade quasi tutti i giorni sono le auto che escono dal parcheggio contromano, trovandosi faccia a faccia con le auto che entrano. E suonano anche! Sarebbe il caso di controllare, non solo le auto parcheggiate in sosta vietata o al posto dei residenti ma anche il traffico.
(Rubrica Dai Lettori)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 novembre 2019
E’ un effetto comportamentale, di contravvenzione alle regole, indotto dal “puzzo” lasciato da chi, non troppo tempo fa, occupava quei locali e quegli spazi. Bisognerà attendere giorni di grande tramontana, affinchè l’aria cambi definitivamente. Allora, forse, si potrà avere qualche miglioramento.
Aggiungo il parcheggio in via divisione partigiana zona studi medici:auto parcheggiate sulle strisce, sui parcheggi riservati ai disabili, davanti alle discese del marciapiede per le carrozzine, davanti all’entrata e uscita del parcheggio sottostante. Tutti i giorni qualche zotico compie queste infrazioni. Vedere per credere.