Dal circolo Arci di Cistio un sostegno al volontariato
VICCHIO – Da tempo i soci del Circolo Arci del Cistio, a Vicchio di Mugello, mostrano un gran cuore per sostenere le attività del Centro Aiuto Alimentare che settimanalmente distribuisce alle famiglie bisognose segnalate dai servizi sociali del Comune una vasta gamma di prodotti alimentari e generi di prima necessità.
Così anche domenica 7 agosto, festa del patrono San Donato, è stata organizzata nella sede del Circolo una cena a cui hanno partecipato più di un centinaio di persone che hanno apprezzato la proverbiale prelibatezza dei piatti casalinghi approntati. Il ricavato della serata verrà utilizzato per acquistare alla Coop di Vicchio i prodotti che mancano o risultano insufficienti, integrando la notevole quantità di quelli erogati dal Banco Alimentare di Firenze in collaborazione con la Caritas diocesana.
È stata l’occasione per far conoscere e mettere in luce l’appassionato lavoro di tanti volontari, svolto senza clamori mediatici ma che produce tanto sollievo alle angustie di una parte crescente della popolazione. Lo hanno sottolineato in un breve intervento, al termine della cena, la presidente del Centro Aiuto Alimentare Anna Lecca e il parroco di Vicchio don Maurizio Pieri.
Fonte: Circolo Arci Cistio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 Agosto 2022