Dalla Regione finanziamenti per la videosorveglianza. Anche in quattro comuni mugellani
MUGELLO – Sono quattro i comuni del Mugello che sono presenti nella graduatoria stilata dalla Regione Toscana dei Comuni che beneficeranno di un totale di 1 milione di euro per incrementare gli strumenti dedicati alla videosorveglianza.
Si tratta di Borgo San Lorenzo, che riceverà 25 mila euro, Scarperia e San Piero, che riceverà € 24999,69 euro, Vicchio, che riceverà 20 mila euro, e Barberino di Mugello, che riceverà 25 mila euro. Presente in graduatoria anche il comune di San Godenzo, che riceverà 12383 euro.
“La Regione Toscana – commentano il presidente Giani e l’assessore Ciuoffo – in questi anni si è impegnata con costanza al fianco dei Comuni per sostenere gli investimenti sulla videosorveglianza e sulla sicurezza. Oltre il 90% degli enti locali hanno ricevuto un contributo regionale nel corso di questi ultimi sei anni. La Toscana dal 2016 al 2022 ha contribuito con ben 6 milioni e settecentomila euro al consolidamento della videosorveglianza. Abbiamo deciso di proseguire su questa strada destinando un ulteriore milione di euro e siamo rimasti sorpresi dalle numerose richieste di finanziamento pervenute”.
“Il nostro impegno – concludono – sarà quello di riuscire a trovare una risposta positiva per i tanti Comuni che sono stati ammessi alla graduatoria e che ad oggi non sono finanziati. La sicurezza integrata, attraverso il coinvolgimento delle associazioni del territorio e la videosorveglianza, riteniamo siano una risposta efficace per la maggior sicurezza delle nostre città”.
(Fonte: Toscana Notizie)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 novembre 2022