Due indirizzi del “Giotto Ulivi” e del “Chino Chini” sono i migliori a livello provinciale
MUGELLO – Ancora due primi posti per le scuole superiori mugellane, nella speciale classifica di Eduscopio, l’osservatorio nazionale che confronta scuole diverse di una stessa area sulla base dei risultati degli studenti nei successivi studi universitari. E che quest’anno ha esteso la sua ricerca anche agli istituiti tecnici e professionali.
Ed è proprio il “Chino Chini” di Borgo San Lorenzo a collezionare un ottimo primo posto nel Professionale – settore Industria e Artigianato: il “Chini” batte sia l’ITI Leonardo da Vinci che il Marconi di Prato.
Prestigiosa conferma anche per l’indirizzo commerciale del “Giotto Ulivi”, già primo l’anno scorso (articolo qui) e che si riconferma sul podio, sopravanzando il “Balducci” di Pontassieve, il “Calamandrei” di Sesto e il “Galilei” di Firenze.
Negli altri indirizzi quest’anno si nota un certo arretramento per il Giotto Ulivi: arriva quarto per l’agrario, e anno scorso era terzo, arriva settimo per l’indirizzo scientifico (articolo qui), mentre era quinto un anno fa. E settimo si piazza anche col linguistico.
Eduscopio, è una piattaforma online che valuta le performance universitarie dei diplomati nei diversi istituti del territorio nazionale, aggiornato ad oggi, divisi per tipologia. Ma non solo, infatti analizza anche l’indice di occupazione dei diplomati.
Infatti, per quanto riguarda il Chino Chini si può vedere che per l’indirizzo “Servizi” -ovvero per l’alberghiero si trova al 4° posto, dopo Saffi, Buontalenti e Da Vinci.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 novembre 2017