Defibrillatori nelle società sportive: i contributi del comune di Barberino
Il comune di Barberino di Mugello ha messo a disposizione un contributo economico per le società sportive che intendono acquistare un defibrillatore.
In esecuzione del Dlgs n° 158/2012 , riconvertito in legge n° 189/2012, è reso obbligatorio per ogni società sportiva dotarsi di almeno un defibrillatore semiautomatico nei luoghi o nelle immediate vicinanze in cui vengono svolte le attività. L’ ammontare del contributo da concedere alle singole associazioni sarà equamente ripartito fra queste fino alla concorrenza della somma iscritta nel Bilancio di Previsione 2015 del Comune e comunque con un contributo massimo del 50% della spesa sostenuta da ciascuna associazione.
Le associazioni interessate a far richiesta devono presentare domanda entro e non oltre il 4 dicembre 2015 all’ufficio URP del comune di Barberino allegando la copia dell’atto costitutivo e della documentazione provante l’effettivo acquisto. Tutta la modulistica e ulteriori informazioni possono essere reperite presso l’ufficio URP.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 novembre 2015