Dicomano, contributi fino a 400 euro per bollette e TARI
DICOMANO – È stato pubblicato da qualche giorno nel comune di Dicomano il bando per poter chiedere contributi per pagare bollette e TARI per coloro che a causa della pandemia hanno avuto una decurtazione delle entrate negli ultimi due anni. I contributi vanno dai 110 a 405 euro a seconda dell’ISEE per ciascuna famiglia beneficiaria.
“Mettiamo a disposizione 28.500 euro di contributi – spiega il sindaco di Dicomano Stefano Passiatore – per cercare di sostenere coloro che più hanno avuto difficoltà. Non risolveranno i problemi, ma sicuramente saranno un piccolo sollievo”.
Requisiti di accesso:
- ISEE ordinario non superiore a € 20.500,00
- Residenza nel Comune di Dicomano (al momento della presentazione della domanda)
- Difficoltà economica determinata dall’emergenza COVID-19. Ai fini dell’attestazione di tale condizione i richiedenti dovranno presentare una autocertificazione nella quale dichiarino di aver subito in ragione dell’emergenza Covid -19, una perdita del proprio reddito IRPEF superiore al 25%. La riduzione del reddito di cui sopra può essere documentata con l’attestazione ISEE corrente o, in alternativa, mediante il confronto tra le dichiarazioni fiscali 2021 (redditi 2020) e 2020 (redditi 2019).
Il bando sarà aperto fino al 16 novembre. Il testo completo e la modulistica a questo link
Andrea Pelosi
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 ottobre 2021