Rinviata ancora la riapertura della ciclabile tra Rabatta e Vicchio
VICCHIO – Nuovo rinvio per l’apertura del tratto di pista eco turistica lungo la Sieve tra Sagginale e Ponte a Vicchio. Una prima data era stata indicata ben prima di ottobre, per poi essere spostata una prima volta al 10, poi al 20 ed infine ad inizio novembre. Da quanto si apprende dal quotidiano La Nazione, le motivazioni di questo nuovo rinvio sono da ricercarsi nella difficoltà di reperimento dei materiali per riparare i ponticelli che attraversano alcuni canali che confluiscono nella Sieve.
“Ci sono state anche – ha spiegato al quotidiano nazionale il sindaco Filippo Carlà Campa – alcune complicazioni legate allo smontaggio in sicurezza dei ponti. Però ci stiamo lavorando”.
Molti i cittadini che nei mesi scorsi avevano protestato ricordando di aver segnalato da molto tempo la situazione delle assi dei ponti. Un’occasione sprecata anche a livello di offerta turistica: mentre in altri luoghi le piste si curano e si tengono aperte, in Mugello, proprio nel periodo più importante, durante la buona stagione, le ciclabili vengono chiuse.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 ottobre 2021