《Ciao Lisa!
Stò leggendo adesso la tua lettera, non sono riuscita a partecipare alla cena di sabato che era già al limite da tempo… ero sulle tribune e ho visto e fotografato un pò la serata.
Avrei voluto venire ad abbracciarti, ma ero troppo commossa e soprattutto non volevo disturbare la TUA SERATA. È stato tutto bellissimo anche se proviene da una cosa terribile che tu e nessun’altra creatura dovreste mai provare; sono parole comuni, ma tu ci hai dato, hai dato al paese e a tutta la comunità una lezione di vita, coraggio e umanità incredibili.
Penso solo che se agissimo con tanta grinta e positività per tutte le cose della vita, i problemi da affrontare sarebbero la metà, ci sembrerebbero solo futilità, ma soprattutto torneremmo ad apprezzare e capire cosa significa davvero essere solidali e vicini gli uni con gli altri.
Tu, alla tua giovane età, con tutti i tuoi pensieri e dolori hai dato via a un qualcosa di grande e unico: una lezione di vita a un paese intero e io mi auguro che ognuno di noi conservi un pezzettino con sè,per applicarla nella quotidianità ed essere persone migliori.
Grazie di tutto Lisa
grazie del tuo coraggio e della tua forza da leonessa,
sei una ragazza incredibile oltre che bellissima.
Ti abbraccio》
Questa è la lettera che rendo pubblica che mi sono sentita di inviare ad una ragazza dicomanese, una piccola stella davvero speciale. Sì, perché lei, a soli 18 anni, invece di poter pensare alla fine della maturità, alle vacanze,alla facoltà da scegliere e a tutte le cose belle e tipiche di quella fase della vita, si è semplicemente sentita dire che aveva il linfoma di Hodgkin. Un qualcosa di terribile e inaspettato.
Lisa é riuscita a fare forza a sé stessa grazie ad amici, familiari, i suoi amati professori e un reparto ineccepibile… e ha dato via ad un progetto, un bellissimo progetto: “Un tumore non è contagioso,l’Amore Sì”.
#ioricomincioconvoi è stato l’inizio delle magliette per la raccolta fondi per il suo reparto ,e per una serata speciale,tutta in suo onore, svolta sabato 26 agli Impianti Sportivi di Dicomano.
Il Comune,le associazioni, il paese hanno risposto con un abbraccio di affetto fortissimo;le prenotazioni erano chiuse da tempo, Alessandro Masti e Giuliano Rossi hanno realizzato una serata a premi,con cabaret e intrattenimento e le emozioni hanno raggiunto il massimo quando Lisa ci ha voluto leggere la sua storia. Il paese si è alzato in piedi con un clamoroso e caldo applauso misto di una fortissima commozione.
Forza Lisa! Sei un esempio a cui vorremmo che tutti si rifacessero: persone che si trovano a dover sostenere queste battaglie,alle loro famiglie e amici, e a tutti noi.
Lenoirph_Elenoir
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 Settembre 2015




