Dicomano, tre rumeni armati stavano per assaltare di notte un’abitazione. Arrestati dai Carabinieri
Questa mattina, verso le ore 3.00, i carabinieri della Stazione di Dicomano, nel corso del servizio perlustrativo notturno, transitando lungo la via San Biagio, al confine con l’abitato di Contea, hanno notato alcuni movimenti sospetti nel giardino di un’abitazione.
Fermatisi a verificare la situazione, hanno sorpreso tre uomini con picconi, zappe e cacciaviti in mano mentre stavano cercando di entrare in un appartamento. I tre, ormai scoperti, hanno tentato una frenetica fuga a piedi, venendo tuttavia bloccati sul posto dai militari fino all’arrivo dei rinforzi.
I tre, tutti cittadini rumeni tra i trenta e quarant’anni senza fissa dimora e già ben noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.
Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che i tre uomini si erano precedentemente impossessati degli strumenti da scasso prelevandoli da una rimessa attrezzi del giardino dell’abitazione, portandosi al seguito anche un pezzo di stoffa con l’evidente scopo di attutire il rumore dei colpi di piccone.
In mattinata saranno condotti in Tribunale per il procedimento con rito direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria.
(Fonte: Compagnia Carabinieri Borgo San Lorenzo)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 Luglio 2015