Disastro ferrovia Faentina: troppi ritardi e disagi. La denuncia di Giannelli
MUGELLO – Non c’è praticamente giorno che non si segnalino disservizi e treni in ritardo. Quasi da non credere. Così il responsabile trasporti di Forza Italia critica Regione, sindaci e Ferrovie. Chiedendo un cambio di passo.
Il punto fatto l’11 settembre dall’assessore regionale Baccelli con i sindaci del Mugello e della Valdisieve, coi rappresentati di Trenitalia e Rfi sulla situazione dei pendolari coi treni rinnovati, per una “ripartenza con treni rinnovati, e migliori condizioni di viaggio” alla luce di quanto accaduto sulla Faentina nelle ulti,e settimane, suona, agli occhi dei pendolari, come una vera barzelletta.
16 settembre: Il treno 18909 delle ore 15.40 da Firenze Smn per Faenza continua ad essere un solo minuetto e continua ad essere completamente pieno senza il minimo rispetto delle norme di sicurezza.
17 settembre: littorine, solo 3 vagoni, ovviamente strapieni (sempre il 17 settembre numerosi ritardi sulla linea).
18 settembre, sera, via Pontassieve; al rientro in Mugello dalla manifestazione il treno per Borgo S.Lorenzo si è fermato fuori dalla stazione di Contea in mezzo alla campagna! E’ rimasto li oltre un’ora e mezza.
21 settembre, segnalati ritardi di oltre 30 minuti su vari treni.
23 settembre, vari ritardi con un convoglio rimasto 40 minuti in sosta a Montorsoli.
25 settembre, vari ritardi hanno interessato numerosi convogli. Segnalato inoltre il 18901 FI S.M.N.-B.S.L. pieno come un uovo di studenti, valigie e biciclette. Distanziamento inesistente.
27 settembre, disagi di vario genere, iniziati dal regionale delle 6.53. Ciliegina sulla torta, il regionale delle 6.48 fatto fermare a Vaglia e pendolari costretti a scendere e prendere i treni successivi.
28 settembre, certo non per ultimo, siamo già al treno delle 6.13 soppresso dopo annuncio di ritardo di 80 minuti e a situazioni di disagio a cascata.
Questo lo schifo che devono sopportare i pendolari ogni giorno; complimenti al buon esito del vertice di Baccelli coi sindaci, Trenitalia, Rfi.
Vergogna, si individuino le cause di questo scempio e chi ne è la causa se ne assuma le responsabilità
Giampaolo Giannelli responsabile regionale trasporti e lavori pubblici Forza Italia Toscana.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 Settembre 2021