“Discarica di Paterno: storia di un abuso”, un evento organizzato dall’Assemblea Giovani di Vaglia
VAGLIA – Si chiama “Discarica di Paterno: storia di un abuso” l’evento online organizzato da l’Assemblea Giovani di Vaglia. La diretta, che andrà in onda sulle pagine Facebook e YouTube del gruppo sabato 14 novembre alle 17.30, vedrà come ospiti l’ex Presidente del Comitato Ambientale di Vaglia David August Kessler, l’ex Vigile ed ex Sindaco di Vaglia Leonardo Borchi e il Geologo Riccardo Impallomeni.
“Visto il tentativo di riscrivere la storia e di riabilitare i responsabili della discarica abusiva da parte di alcune testate giornalistiche – spiegano gli organizzatori -, l’Assemblea Giovani di Vaglia presenta una triplice intervista per raccontare la storia del crimine che è stato commesso a Paterno, dei rifiuti che sono stati rinvenuti e delle prospettive di bonifica e ripristino. Durante la diretta il pubblico potrà fare domande che verranno lette alla fine degli interventi”.
La diretta verrà registrata e sarà disponibile sul canale YouTube dell’Assemblea, sulla pagina Facebook e sulsito web assieme a tutta la documentazione su cui è basata l’analisi fatta dal gruppo.
Fonte: Assemblea Giovani Vaglia
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 settembre 2024