Dispetti & Irriverenze – Manca Giachetti….
BORGO SAN LORENZO – Fra qualche giorno si terrà il convegno di Italia Viva dal titolo “Viviamo il territorio”. La notizia ha suscitata una caterva di commenti ironici da parte dei lettori. E sulla rilevanza politica di coloro che interverranno e sulla storia di chi ha fondato quel partito. Però, magari, potrebbe essere l’occasione per vedere e ascoltare Roberto Giachetti, eletto con un plebiscito alle ultime elezioni, onorevole di Italia Viva, deputato del Mugello. Insomma capire da lui come si possa “vivere il territorio”. Intendo, senza cioè l’aiuto della carta geografica e della didattica a distanza.
Dispetti & Irriverenze, di Gianni Frilli
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 Marzo 2022
Credo che oramai neanche i commenti più ironici possano descrivere questo soggetto e la vicenda che lo lega, purtroppo, al nostro territorio.
Magari potremmo iniziare a non chiamarlo più “onorevole”, perché tale personaggio ha dimostrato un comportamento che di onorevole ha avuto ben poco.
D’altronde penso che dall’attuale classe politica e dirigente di questo derelitto Paese non ci si possa aspettare di meglio!