Distruggono le sedi degli “arcieri”, del “Mosca club” ed il Centro visite del Parco delle Foreste Casentinesi. E lasciano svastiche.
LONDA – Nella notte tra sabato 9 e domenica 10 maggio alcune persone sono entrate nelle sedi delle associazioni “Arcieri del Lago” e “Mosca Club Valdisieve” e nel Centro Visite del “Parco delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna”, devastandole. A rendere il fatto ancora più deplorevole è che tutto ciò è stato compiuto nel segno dell’ideologia nazista.
Vetrate sfondate, cassetti, sedie, tavoli, rovesciati o sfasciati, qualche spicciolo trafugato, documenti sparsi ovunque e la squallida firma: tre svastiche e una croce celtica.
“Esprimiamo – dichiarano dalle sezioni locali di Anpi, Arci, Centrosinistra e Pd -, anche a nome della comunità di Londa, severa condanna, sdegno per questo misfatto perpetrato da ‘codardi’ che sfoggiano il peggio di sé inneggiando al nazismo condannato dalla storia e riprovazione per il danno al bene comune e al tessuto sociale della nostra comunità. Chiediamo con forza che venga fatta rapida luce sulla vicenda; che siano individuati i responsabili e che siano applicate giuste pene, compresa quella dell’apologia del nazifascismo”.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 Maggio 2020