Domenica 20 la Misericordia di Borgo San Lorenzo è in festa
BORGO SAN LORENZO – Si tiene domenica 20 gennaio a Borgo San Lorenzo la consueta festa annuale della Misericordia, che celebra il suo patrono San Sebastiano.
Si inizia alle 8.00, con le Lodi, nella Cappella della Misericordia, e la benedizione dei tradizionali “Panellini”.
Che saranno poi distribuiti nella sede –accesso da via Roma- e all’uscita delle Messe.
Alle 9 è previsto il raduno dei confratelli e delle consorelle presso la sede di via Giotto e alle 9.30 la Santa Messa, officiata dal pievano Don Luciano Marchetti, con la vestizione di alcuni nuovi confratelli.
All’uscita il pievano benedirà due mezzi recentemente acquistati durante il 2018 per i Servizi Sociali. Alle 10.45 poi il rinfresco aperto alla popolazione e alle autorità.
Concluderà la festa patronale della Misericordia –che quest’anno ha per festaioli Franco Ponzalli, Paola Bini e Andrea Righini- la recita dei Vespri, nella Cappella.
Per tutta la giornata sarà possibile pagare le quote sociali, ritirare il bollino 2019 da apporre sulle tessere, compilare i fogli per aggiornare i dati dei volontari vecchi e nuovi e ricevere i panellini benedetti.
La Sezione di Luco-Grezzano invece celebrerà la Festa di San Sebastiano domenica 27 Gennaio 2019 con la Santa Messa delle ore 11.00 nella Chiesa di Santo Stefano a Grezzano.