Nuovo segretario nazionale Pd, Scarperia e San Piero vota Martina
SCARPERIA E SAN PIERO – A Scarperia e San Piero vince Martina. Nella corsa per la segreteria nazionale del Pd ora iniziano le votazioni nei circoli, e tra i primi a convocare l’assemblea è stato il circolo di Scarperia e San Piero, che ha come segretario Pietro Modi, che esprime “grande soddisfazione per l’affluenza, che ha raggiunto il 70%”. Gli iscritti sono cento, e hanno votato in 74.
“Altrettanta soddisfazione per il risultato ottenuto dalla mozione Martina, quella che secondo me –dice Modi- rappresenta al meglio il riformismo radicale cui si deve ispirare il pd e che punta a valorizzare il più possibile le realtà presenti sul territorio, come i circoli, e le esperienze di buon governo degli enti locali”.
Com’è noto il fronte “renziano” sostiene Maurizio Martina, anche se al suo interno una parte preferisce Roberto Giachetti. Fronte che a Scarperia e San Piero è ancora fortissimo. Martina infatti ha ottenuto 51 voti, 14 Giachetti, mentre il candidato della sinistra interna Nicola Zingaretti di voti ne ha raccolti solo 6. Due preferenze alla sconosciuta Maria Saladino –forse perché unica donna candidata- e nessun voto a Francesco Boccia e Dario Corallo.
Presto si terranno le assemblee negli altri circoli, per votare il candidato segretario nazionale. A Borgo San Lorenzo, dove hanno diritto di voto oltre 570 iscritti, la data fissata è mercoledì 23 gennaio.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 gennaio 2019