Don Pierre Mvubu Babela è il nuovo parroco di Palazzuolo sul Senio
PALAZZUOLO SUL SENIO – È don Pierre Mvubu Babela, originario della Repubblica Democratica del Congo (Congo-Kinshasa) il nuovo parroco di Palazzuolo sul Senio.
Cinquantaseienne, in Italia dal 2001, don Pierre prima di arrivare a Palazzuolo sul Senio è stato vice parroco a Empoli, alla chiesa di san Martino nella frazione di Pontorme. In merito al suo nuovo incarico a Palazzuolo , dove è arrivato solo da una settimana sostituendo il parroco uscente Don Alessandro Marsilli, sottolinea la sua volontà di arrivare, e di approcciarsi, “in pace” alla nuova comunità ed a tutti i suoi membri, con la speranza di essere accolto allo stesso modo. E afferma: “Costruiamo la famiglia di Dio che è a Palazzuolo”.
“Dalla gente di Palazzuolo – commenta poi Don Pierre -, trovo accoglienza e grande umanità. Mi hanno fatto una buona impressione e impareremo a conoscerci meglio.”
Sarà proprio don Pierre a curare, domenica 10 Settembre, la prossima riflessione sul Vangelo della settimana che sarà pubblicata sul Filo del Mugello. A lui il benvenuto.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 settembre 2023
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » RIFLESSIONI SUL VANGELO DELLA DOMENICA – La correzione fraterna, sempre più necessaria