È arrivato “Il circo delle illusioni”, lo spettacolo contro la ludopatia
BORGO SAN LORENZO – Continuano le iniziative per la sensibilizzazione e la prevenzione al gioco d’azzardo patologico. Dopo il convegno che si è tenuto a Villa Pecori Giarldi lo scorso 9 marzo (articolo qui), nella mattina di lunedì 18 è andato in scena, all’auditorium del “Giotto Ulivi” lo spettacolo “Il circo delle illusioni” di e con Filippo Arcelloni ed Enzo Valeri Peruta della compagnia “PrevenzioneTeatro”.
Affidarsi alla fortuna, lasciarsi incantare dalle “sirene” che promettono grandi vincite, provare a dare una svolta alla propria vita.
È difficile resistere a queste tentazioni, specialmente in un periodo economicamente e socialmente critico. Per questo l’industria del gioco d’azzardo è la terza in Italia per fatturato, di cui 54milioni solo in Mugello e soltanto nell’ultimo anno (articolo qui). Per questo “Il circo delle illusioni” spopola in tutta la nazione; tutti sono chiamati a giocare, ma vincere si rivelerà impresa ardua, tra pensieri magici e illogici, informazioni fuorvianti, errata percezione delle probabilità di vincita…e molto altro ancora.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 marzo 2019