Elezioni a Vaglia, sarà Claudia Dominici il candidato sindaco per il Centrodestra
VAGLIA – Sarà Claudia Dominici il candidato sindaco per il centrodestra alle prossime elezioni amministrative al comune di Vaglia. Candidata alle elezioni politiche 2018 nel Collegio Uninominale Firenze 2- Scandicci per la coalizione di centrodestra con 16.688 voti pari al 23,60%, dal 2019 fa parte del coordinamento politico di Forza Italia; è coordinatrice FI per il comune di Vaglia e vice coordinatrice di Azzurro Donna Firenze.
49 anni, laureata in Economia e Commercio, è stata amministratore di società di servizi nell’ambito dell’organizzazione di eventi medici ed istituzionali. Attualmente bancaria nell’ambito della consulenza investimenti finanziari.
“La mia candidatura arriva da una scelta condivisa e sostenuta da tutte le forze della coalizione. Sarà una partita difficile, considerato che nell’amministrazione uscente il centrodestra non era rappresentato, ma a maggior ragione determinata per riportare a Vaglia tutta una serie di servizi essenziali che in questi ultimi anni si sono sempre più diluiti fino a scomparire”.
Il programma è ancora in fase di completamento ma sono tanti i temi sui quali lavorare per rivitalizzare il nostro comune, dopo anni di amministrazione di sinistra, iniziando appunto dai servizi alle famiglie, dalla sicurezza e decoro. Un’attenzione particolare sarà rivolta ai giovani con una programmazione di attività volte alla socializzazione ma anche alla formazione professionale extracurriculare per avvicinarli o accompagnarli al mondo del lavoro.
Il comune di Vaglia, seppur vicinissimo a Firenze e al Mugello, vive da anni in pieno isolamento con ripercussioni negative sull’economia, sulla progettualità condivisa e sulla vita sociale dei nostri concittadini e tutto ciò è sicuramente da rivedere, considerate le tante potenzialità non sfruttate che offre il nostro territorio.
Claudia Dominici
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 marzo 2024