Emergenza Covid, l’Unione dei Comuni promuove un incontro con artigiani e commercianti
MUGELLO – C’è sempre maggior tensione e preoccupazione tra le categorie, in particolare i commercianti, con varie iniziative di protesta come quella dei coltellinai a Scarperia. Ora si muovo le istituzioni locali, con una iniziativa che punta ad elaborare insieme ad artigiani e commercianti una strategia d’intervento.
La situazione sanitaria sta peggiorando nelle ultime settimane. E su questo non c’è alcun dubbio: le terapie intensive delle strutture sanitarie sono in difficoltà, si continua a morire di covid.
Oltre questo ci sono tante attività economiche allo stremo, dopo mesi di chiusure e incertezza sul futuro.
“Per questo come Unione dei Comuni abbiamo deciso di convocare un incontro – spiega l’assessore al Commercio dell’Unione Paolo Omoboni – riservato alle associazioni di categoria del commercio e alle singole attività commerciali e artigianali per ascoltare chi vive sulla propria pelle questa situazione e provare a condividere una strategia comune di proposte da sostenere ai livelli sovracomunali”.
L’incontro si terrà mercoledì 14 aprile alle 18.00 in modalità on line
Per le singole attività che vorranno partecipare è sufficiente scrivere a l’indirizzo [email protected] (specificando nome e attività gestita) richiedendo le istruzioni per il collegamento.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 aprile 2021