Escursioni nei luoghi più suggestivi di Firenzuola. La proposta di Trekking Mugello
FIRENZUOLA – “La passione per il territorio in cui sono nata e vissuta mi ha portato a voler condividere con altri le bellezze dell’Alto Mugello”. È con queste parole che Ilaria Foralossi, proprietaria del B&B Ristorante La Rocca di Firenzuola, apre il suo nuovo sito www.trekkingmugello.com. Un investimento significativo nel provare a promuovere il territorio di Firenzuola, proponendo escursioni, con guida e self guided, nei luoghi più suggestivi del comune.
Oltre alla camminata, è possibile usufruire di una serie di servizi: prima colazione, pranzo al sacco, e cena a tema e con prodotti tipici locali; e chi viene da lontano, potrà anche pernottare nella struttura. Il primo percorso, “Il Borgo fantasma di Castiglioncello e le sue erbe selvatiche”, è previsto per sabato 30 aprile, in località Moraduccio – Castiglioncello. Si tratta di una facile escursione, percorribile anche in bicicletta, alla scoperta dell’affascinante borgo abbandonato di Castiglioncello. Durante il percorso, verranno illustrati ai partecipanti, curiosità ed utilizzi delle numerose erbe spontanee incontrate. ll ritrovo è fissato per le ore 15:30 davanti al Ristorante La Rocca, oppure alle ore 16:00 a Moraduccio (per chi viene dalla Romagna). E’ prevista una cena con menù a tema per chi volesse trattenersi.
Le escursioni programmate, consultabili nel calendario, sono diverse; ognuna in un luogo suggestivo ed unico da visitare. Per informazioni: www.trekkingmugello.com, tel. 055 8109009, cell. 339 8127890, [email protected]
Ambra Franchini
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 aprile 2016