#faccedabiblio. Per il servizio civile, cercasi 19 giovani per le biblioteche mugellane
E’ stato approvato e finanziato il progetto di servizio civile volontario predisposto dall’Unione montana dei Comuni del Mugello “#Faccedabiblio. Servizi e strumenti delle biblioteche del Mugello per gli adolescenti”, che è rivolto a 19 ragazzi e ragazze in età compresa tra i 18 e i 28 anni.
“I progetti di servizio civile volontariato che abbiamo realizzato in questi anni, e anche quest’ultimo che abbiamo presentato, sono stati spesso incentrati sulle nostre biblioteche – sottolineano il presidente e l’assessore alla Formazione dell’Unione dei Comuni Mugello, Federico Ignesti e Giampiero Mongatti -, perché sono una risorsa di base per la conoscenza delle opportunità e delle offerte formative e culturali”.
Il progetto ha una durata di 12 mesi, per 30 ore settimanali nelle 9 biblioteche del Mugello oltre che all’Ufficio Cultura e Istruzione dell’Unione dei Comuni. Per partecipare occorre presentare domanda sull’apposito modello da consegnare all’Ufficio Protocollo dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello (via Togliatti 45, Borgo San Lorenzo) oppure per raccomandata A/R o via Pec (uc-mugello@postacert.toscana.it) entro il 16 aprile alle ore 14.
Bando e moduli sono scaricabili dal sito www.uc-mugello.fi.it. Per informazioni generali si può consultare inoltre i siti www.serviziocivile.gov.it e www.regione.toscana.it/cittadini/welfare/servizio-civile .
Per informazioni telefoniche: da lunedì a venerdì, 8,30-12, tel. 055.84527200; per informazioni via mail:segreteria.serviziocivile@uc-mugello.fi.it; per informazioni dirette presso l’Ufficio Formazione dell’Unione dei Comuni: lunedì e mercoledì 9-13, 055.84527173.
(Fonte: Ufficio Stampa Unione dei Comuni del Mugello)
© Il filo, Idee e notizie dal Mugello, marzo 2015