Fanti, spade e damigelle. Palazzuolo torna al medioevo
PALAZZUOLO SUL SENIO – Cappe e spade, fanti e damigelle. No, non è una nuova puntata di “Game of thrones” ma la 25^ edizione di “Palazzuolo medievale”, la manifestazione che ogni anno incanta grandi e piccini con spettacoli, esibizioni e ricostruzioni storiche.
Un appuntamento immancabile, quello del fine settimana dal 20 al 22 luglio, che offre non solo tante cose belle da vedere, come i mercanti e i combattimenti teatrali, ma anche leccornie tipiche della zona, ma in puro stile medievale.
Come ogni anno il calendario è fittissimo, ricco di eventi che spazieranno dalla musica ai laboratori, dalle danze agli spettacoli. Inoltre, per chi vorrà veramente immedesimarsi nell’atmosfera sarà possibile noleggiare gli abiti dell’epoca avendo così la possibilità di partecipare a eventi ed ai cortei.
La manifestazione avrà inizio alle 18.00 di venerdì 20 luglio con l’apertura dei campi militari e l’esposizione dei mercanti che daranno sfoggio delle loro abilità dando vita, ancora una volta, ad un’esperienza davvero unica.
Per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori via mail.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 luglio 2018